Olimpiadi Pechino 2022, i risultati del 14 febbraio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pechino 2022, i risultati delle gare del 14 febbraio: Brignone, “Non credo ci sarò a Milano-Cortina”. Discesa femminile, Goggia è nel quartetto azzurro

SOFIA GOGGIA

Olimpiadi di Pechino 2022, il programma e i risultati delle gare del 14 febbraio. Prima storica medaglia nel monobob femminile, oro per gli Usa.

Nuova giornata di gare alle Olimpiadi di Pechino: il 24 gennaio si delineano le partecipanti alla discesa femminile. Buona terza prova per Sofia Goggia. Di seguito il programma e i risultati delle gare del 14 febbraio.

Medaglie
Medaglie

Olimpiadi Pechino 2022, i risultati del 14 febbraio

15.15 – Discesa femminile, conclusa la terza prova. Sofia Goggia ha fatto registrare il quarto tempo. Buone sensazioni in vista della gara che assegnerà le medaglie.

11.17 – Brignone, “Non credo ci sarò a Milano-Cortina“. Brignone ha fatto sapere che probabilmente non prenderà parte a Milano-Cortina in quanto mancherà lo spirito olimpico, per usare le parole della sciatrice azzurra. “Sarà come una gara di Coppa del Mondo, sarà come un Mondiale, ma solo a 5 cerchi“.

9.25 – Curling. L’Italia perde contro il Canada e colleziona la quinta sconfitta in sei partite. Gli azzurri tornano in pista il 15 febbraio contro gli Stati Uniti.

8.40 – Big air uomini. Lauzi cade nel corso della terza manche e vede sfumare il sogno di accedere alle prove finali. Peccato per l’azzurro, che nelle prime due prove si era messo in mostra.

8.40 – Discesa femminile, il quartetto dell’Italia: Sofia Goggia, Nadia Delago, Nicol Delago ed Elena Curtoni.

7.50 – Caso Valieva, il Tas: può gareggiare. Il Tas ha autorizzato Valieva, finita al centro di un caso di doping, a continuare a gareggiare alle Olimpiadi di Pechino.

6.30 – Discesa libera femminile. È iniziata intorno alla 6.20 la terza prova della discesa libera femminile. Riflettori puntati su Sofia Goggia.

6.00 – Danza libera – L’Italia chiude al quinto posto con un totale di 207.05 punti complessivi. Primo posto e medaglia d’oro ai francesi Papadakis-Cizeron. Argento ai russi Sinitsina-Katsalapov, bronzo agli Stati Uniti con la coppia Hubbell-Donohue.

5.45 – Monobob Femminile. La prima finale olimpica di monobob femminile si chiude con la medaglia d’oro a Kaillie Humphries (Stati Uniti), seguita da Elana Meyers Taylor (Stati Uniti). Terzo posto per Christine De Bruin (Canada).

Leggi anche
Pechino 2022, caso Valieva. Via libera dal Tas, la stella del pattinaggio può gareggiare

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2022 15:18

Pechino 2022, caso Valieva. Via libera dal Tas, la stella del pattinaggio può gareggiare

nl pixel